COMUNICATO STAMPA

In Sport e Sport Active: misuriamo il tuo benessere attraverso il MOVEMENT.

Dal 3 al 5 Marzo oltre 50 giornate gratuite con attività sportive e test valutativi per la salute e il benessere

Vimercate, 28 Febbraio 2023

IN SPORT e SPORT ACTIVE – Società Sportive Dilettantistiche riconosciute CONI – proseguono nell’organizzazione dell’edizione 2022-2023 del Progetto “MOVEMENT”: un Programma di ampio respiro incentrato sul “movimento” inteso come lotta alla sedentarietà e strumento di salute, che le due Società congiuntamente promuovono tra la popolazione attraverso eventi totalmente gratuiti dedicati al benessere, divertimento e socializzazione per tutti, senza barriere e senza distinzioni di sesso, età, condizione fisica (www.sportplussrl.it/progetto-movement/ e www.sportactive.it/progetto-movement/).

Dal 3 al 5 Marzo sono infatti calendarizzate oltre 50 giornate sportive ad ingresso gratuito che si svolgeranno nei 18 Centri Sportivi gestiti dalle due Società (Arcore, Biella, Cassano d’Adda, Cesano Maderno, Concorezzo, Cormano, Crescentino, Giussano, Lecco, Melzo, Segrate, Seregno, Trezzano sul Naviglio, Valdilana, Varallo, Verona, Vercelli e Villa Guardia), in altrettanti Comuni di 7 differenti Province in 3 Regioni (Lombardia, Piemonte e Veneto), sensibilizzando al movimento ed alla corretta alimentazione oltre 50.000 persone.

Sono on-line i programmi delle attività sportive di nuoto, acquafitness (anche una Masterclass “AcquaMovement” diffusa in tutti i centri), fitness, ginnastica posturale, stretching, pilates, running e triathlon, nonché test valutativi tecnico-atletici e sullo stato di salute e benessere della persona, oltre a momenti di incontro con professionisti in ambito sanitario (fisioterapia, osteopatia, dietologia):
www.sportplussrl.it/movement-marzo-2023/
www.sportactive.it/movement-marzo-2023/

Obiettivo di queste giornate sarà quello di incentivare quante più persone possibili a prestare sempre più attenzione alla propria condizione di salute psico-fisica come punto di partenza per un corretto stile di vita.

I “MOVEMENT DAYS Marzo 2023” si svolgono con il Patrocinio dell’Ente di Promozione Sportiva CNS Libertas.

Il Progetto “MOVEMENT”, ogni anno in vari momenti nell’intera durata della Stagione Sportiva, viene proposto a bambini, giovani, adulti, famiglie e cittadini “senza limiti di età” che possono prendere parte liberamente a più di 40 diverse attività sportive e ludico-motorie semplicemente accedendo agli Impianti Sportivi nelle giornate indicate, dove vengono accolti da uno Staff di Istruttori qualificati a completa disposizione.

Il tema della Stagione Sportiva 2022-2023 – “Movimento è Salute” – è stato declinato attraverso 5 protagonisti che raccontano la propria esperienza di miglioramento della propria vita attraverso il movimento.

“MOVEMENT” è un marchio registrato da In Sport e Sport Active, Società Sportive Dilettantistiche senza scopo di lucro che fanno parte del Gruppo IN SPORT, che con i suoi 40 anni di attività rappresenta una realtà riconosciuta ed affermata nonché un punto di riferimento a livello nazionale nella gestione di impianti sportivi natatori e polifunzionali.

Il Progetto “MOVEMENT” rientra nelle iniziative di “IN SPORT LOVES PEOPLE – Allenati a far del bene”, il marchio creato ad hoc per dare concreto sviluppo alle attività a scopo benefico e sociale del Gruppo IN SPORT.

La soddisfazione del Presidente Claudio Magni: “lo sport come strumento per il benessere, la salute e la prevenzione è da sempre una nostra priorità; il Progetto MOVEMENT ne rappresenta una realizzazione concreta che per noi è grande motivo d’orgoglio”.

Info:
www.sportplussrl.it/i-nostri-centri/
www.sportactive.it/i-nostri-centri/

FOTO, IMMAGINI E COMUNICATI TESTUALI ALLEGATI ALLA PRESENTE E-MAIL, SI DICHIARANO LIBERI DA DIRITTI E LIBERAMENTE PUBBLICABILI E AD USO GRATUITO PER IL RICEVENTE. IL MITTENTE SI ASSUME OGNI RESPONSABILITÀ SULLA MESSA IN PUBBLICAZIONE DELLE STESSE SUL SITO O GIORNALI (ONLINE O CARTACEI) DEL RICEVENTE. IL MITTENTE CONCEDE IL DIRITTO AL RICEVENTE DI POTER RIADATTARE TESTO E IMMAGINI, IN BASE ALLE ESIGENZE EDITORIALI DEL RICEVENTE CHE SI PREOCCUPERÀ DI NON MODIFICARNE IL SENSO E IL PRINCIPIO DELLE INFORAZIONI CONTENUTE. IL MITTENTE DICHIARA INOLTRE CHE MAGGIORENNI O EVENTUALI MINORI PRESENTI NELLE IMMAGINI ABBIANO RILASCIATO AL MITTENTE STESSO COMPROVATA LIBERATORIA PER IL LIBERO UTILIZZO DELLE IMMAGINI PERSONALI E, SPECIFICATAMENTE PER I MINORI, CHE SI SIA ALTRESÌ ACCERTATA L’AUTORIZZAZIONE FIRMATA DA GENITORI O DA CHI NE ESERCITA PATRIA POTESTÀ. IL MEDESIMO ATTO VALE ANCHE PER GLI EVENTUALI LINK VIDEO DA YOUTUBE PER CONDIVISIONE SUI CANALI MEDIA DEL RICEVENTE.